Continuano le iniziative contro i tagli alal scuola pubblica. Per lanciare un ulteriore messaggio prima della fine della'nno scolastico
Milano, venerdì 11 giugno 2010 ore 18.00 piazza del Duomo
Flash Mob per la Scuola Pubblica
Maestre e maestri, professoresse e professori, mamme e papà, bambine e bambini, ragazze e ragazze delle scuole di Milano, sono tutti invitati Venerdì 11 giugno alle ore 18.00 al Freeze Flash Mob per la Scuola Pubblica.
Che cos’è un flash mob?
Con il termine flash mob si indica un gruppo di persone che si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un'azione insolita, generalmente per un breve periodo di tempo, per poi successivamente disperdersi.
Nel nostro flash mob i partecipanti ad un dato segnale si fermeranno restando immobili esattamente nella posizione in cui si trovano fino al segnale di fine evento.
A che serve?
Serve a dire tutti insieme e in modo insolito che i tagli alla scuola congelano il futuro, immobilizzano il paese e rallentano la crescita e lo sviluppo della società civile.
Serve per dire ancora una volta che noi non ci stiamo e non ci stancheremo e per questo ci ritroveremo a settembre in tanti e sempre più determinati.
Perché?
Perchè noi vogliamo una scuola pubblica di qualità e difendiamo il diritto di tutti e tutte ad avere un'istruzione adeguata.
Il SUCCESSO DELL'EVENTO DIPENDE ANCHE DA TE, PERCIÒ CONDIVIDI E INVITA I TUOI AMICI!
Ecco che cosa succederà:
Ore 18.00
Ci si ritrova in piazza
Porta cartelli e striscioni colorati, ma se puoi vieni in piazza con un cappello di carta a orecchie d’asino fatto da te.
In attesa che arrivino tutti prepareremo insieme uno striscione da portare al Sindaco.
Al momento giusto sentirai un segnale molto chiaro: resta immobile finchè non sentirai il secondo segnale.
Poi andremo tutti a consegnare lo striscione a Palazzo Marino.