venerdì 27 gennaio 2012

Resoconto commissione mensa - gennaio 2012

Cheli Michelotti, referente della commissione mensa, ha mandato un resoconto preciso di tutto ciò che sta succedendo in commissione mensa. Stanno facendo un lavoro immane e che sta portando a molti risultati concreti. 
Si ringraziano moltissimo tutti i genitori che si stanno dando da fare.

1)     
I bagni (riservati ai bambini) del refettorio sono stati aggiustati e riaperti, ora la loro pulizia torna ad essere in carico ai nostri commessi.
2)      Milano Ristorazione ha fatto aggiustare la pompa idraulica che, rotta, non consentiva più il normale deflusso dell’acqua dai lavelli della mensa. In questo modo la pulizia è facilitata.
3)      In accordo con le maestre si sta cercando di razionalizzare e rendere più efficienti i turni del pranzo, soprattutto per i bambini che mangiano al primo piano del refettorio.
4)      Durante le vacanze di Natale la cooperativa che gestisce le scodellatrici ha fatto delle pulizie straordinarie “di fino” dei locali mensa.
5)      La lavastoviglie è stata aggiustata e sono tornate le posate in acciaio al posto di quelle in plastica.
6)      Sono arrivati i risultati dell’asl sugli esami dell’acqua e sono tutti a posto, sotto ogni punto di vista. 

E in più... 
Per quanto riguarda situazione refettorio e situazione edilizia il nuovo responsabile Mantegna è già stato allertato.
RISCALDAMENTO
La scuola  risulta fredda alla ripresa delle lezioni del lunedì, vi consigliamo di vestire i bambini un po' più pesanti.
La caldaia purtroppo ogni tanto va in blocco, una delle pompe ha problemi e dovrebbe essere cambiata ... il comune lo sa, speriamo intervengano al più presto.
 BAGNI
Ne risulta uno rotto al secondo piano e un lavandino perde. Per evitare che  i bambini lo usino e allaghino bagno e corridoio è stato chiuso.
CORTILE 
Il comitato genitori sta preparando una relazione da inviare al Comune e alla Preside per segnalare questi problemi:
Alcuni punti del cortile risultano potenzialmente pericolosi, per esempio nei cavedi di servizio si segnala la presenza di rifiuti ingombranti, i locali sotto la scala di emergenza risultano aperti,  l'accesso alla terrazza sovrastante la palestra di Ungaretti risulta troppo facile ai bambini, ecc...
Le cantine sono ingombre di materiali che dovrebbero essere portati in discarica.