martedì 4 dicembre 2012

Iniziativa per raccogliere fondi - www.toysforschool.it


Quest'anno il comitato genitori Galvani ha deciso di accettare la proposta di un consorzio di rivenditori di giocattoli e materiale didattico. La proposta consiste nella possibilità per i genitori della scuola di acquistare on line sul sito che ospita l'iniziativa (www.toysforschool.it) giocattoli e materiale didattico/creativo vario. Inserendo nell'ordine d'acquisto il codice attribuito alla nostra scuola (che è 18387/017) il 10%di quanto speso viene convertito in un buono d'acquisto. Questo buono, insieme ai giochi ordinati, verrà inviato al momento della consegna all'acquirente.
I buoni sono raccolti da Elena Casadei (4C). 
Entro la fine di febbraio, scegliendo insieme a maestre e comitato genitori, con i buoni raccolti sarà possibile acquistare materiale didattico di svariatissima specie (da colori ad arredi e piantine geografiche, planetari, materiale per esperimenti scientifici etc etc: insomma la varietà è amplissima). 
I giochi sono stile Città del sole o Daelli (riferimento noto a chi abita in zona Isola). Belli, curati, in materiali affidabili, didattici etc etc. Forse sono più forniti per i giochi da bimbi più piccoli, però guardate anche i giochi scientifici, di magia, le case delle bambole. 
Ovviamente questo è un'esperimento: nessuno è obbligato! Ci mancherebbe...
Se funziona, è comodo e gli articoli piacciono, il piccolo vantaggio è che comprando i regali di natale possiamo minimamente contribuire ad ammodernare l'attrezzatura didattica a scuola.
Ci sono anche dei cataloghi cartacei, con il codice scuola (che comunque si trova anche on line) se qualcuno li desidera. Sono a scuola nell'atrio da Filzi entrando a sinistra
Comunque ricordate: cosa fondamentale è inserire il codice scuola, e lo si fa alla fine della procedura di acquisto.