venerdì 14 maggio 2010

Due nuove pagine - guarda nella colonna di destra

Sono state create sul blog due nuove pagine (nella colonna di destra).
1) Una si chiama “BACHECA – La scuola ha bisogno di…”
In questa pagina verranno pubblicati
gli annunci (in ordine di data e di importanza) su cosa necessiti la scuola.
Chiunque abbia la possibilità (per esperienza personale, capacità, occasioni lavorative, interesse, ecc..) di dare una mano è invitato a farlo.
Questa cosa è molto utile perché capita che ci sia bisogno di un intervento a scuola e magari ci sono genitori in grado di farlo a costo zero. Per esempio Paola Di Bello ha realizzato le riprese del coro grazie all’intervento dei suoi studenti (se l’avesse saputo prima forse avrebbe corso meno…), una mamma di prima lavora in Grohe e si è resa disponibile a capire se riesce a recuperare i rubinetti dei bagni del refettorio (sempre che li lascino mettere!), per il 21 maggio si cercavano sponsor per la giornata alla Propatria, per l’11 giugno ci saranno sicuramente cose da organizzare… Insomma le occasioni non mancano. Se le comunichiamo meglio ottimizziamo gli sforzi di tutti.
Per renderle operative e utili vi invitiamo a:
- scrivere non appena abbiate un’esigenza della scuola da risolvere: elementaregalvani@gmail.com
- consultare la bacheca regolarmente in modo da verificare se sia bisogno di qualcosa/qualcuno e se voi siete la "persona giusta"
- diffondere la voce agli altri di cosa c'è bisogno

2)L’altra si chiama “ANNUNCI”.
In questa pagina vuole essere una sorta di scambio di informazioni tra genitori. Verranno pubblicati annunci di comune utilità: scambi, informazioni utili, vendita diretta di cose, ricerche, ecc... Siccome non vuole e non può diventare un alter ego di Secondamano, gli annunci vanno indirizzato al blog che vaglierà (insindacabilmente) cosa pubblicare e per quanto tempo tenere l'annuncio. Bisogna scrivere a elementaregalvani@gmail.com
In questo modo si fanno circolare informazioni anche “private” senza intasare la posta di nessuno…