lunedì 19 marzo 2012

Scuole d'Infanzia, nuovi metodi di assegnazioni posti. I fratelli non avranno più priorità

Da: Elena Argano <elena.argano@gmail.com>
Io reclamo contro la nuova circolare iscrizioni 2012-2013 scuole dell'infanzia
Vi invito ad inoltrare la lettera in allegato con un testo similare a quello sottostante in quanto pare che la nuova circolare sia stata prodotta in seguito ad una protesta con 300 mail (su più di 22000 utenti).Chi volesse può anche inoltrare un reclamo dall'apposito form del comune.
Anche chi non ha più figli nelle scuole dell'infanzia può mandare la mail per protestare contro la nuova logica di accesso alle scuole senza priorità ai fratelli.
Molti genitori stanno procedendo anche ad una raccolta firme, come da foglio in allegato, che verrà consegnata in comune la prima settimana di aprile. 
Chi avesse fogli compilati me li faccia avere entro il 23/03/2012.
Sono a richiedere che vengano reintrodotti nella circolare di iscrizione alle scuole dell'infanzia del comune di Milano i seguenti criteri:
- precedenza assoluta per i fratelli, per ridurre le difficoltà logistiche delle famiglie e per disincentivare l'utilizzo dell'auto:
- la reintroduzione del punteggio extra di 1,50 per i figli che frequentano le primarie per mantenere la priorità di ingresso ai bambini con fratelli/sorelle iscritti nelle scuole primarie, materne, sezioni primavera e nidi vicini o addirittura nello stesso plesso scolastico.