giovedì 12 aprile 2012

MiRi - diete

Mercoledì 28 marzo c'è stato il primo incontro dedicato alle diete speciali organizzato dalla rappresentanza cittadina delle commissioni mensa, dopo vari interventi da parte di genitori che testimoniano come spesso ci siano realtà che penalizzano i bambini con diete. E' emersa innanzitutto la necessità di costituire un gruppo diete forte e numeroso a cui appartegano genitori dei bimbi che hanno le diete speciali anche non facenti parte delle commissioni mensa. Questo per poter conoscere le problematiche delle molteplici realtà e per fare blocco compatto contro i muri di MiRi, che penalizzano i nostri bambini. Inoltre servirebbero dei portavoce delle diete che affianchino  i rappresentanti della commmissione cittadina negli incontri con MiRi/Comune (magari uno per quelle sanitarie, uno per quelle etiche e uno per quelle religiose).

Per chi volesse iscriversi alla mailing list genitori_diete_ milano è aperta a tutti  i genitori iscritti e no alle commissioni mensa:
Indirizzo web (per leggere e iscriversi): http//groups.google.com/group/genitori_diete_milano
Indirizzo email (per scrivere, se non si è registrati si riceve un messaggio che invita a farlo): genitori_diete_milano@googlegroupps.com

Un altra iniziativa che è stata presentata è la nuova costituzione dell'associazione bimbi Allergici di milano  associazione aperta a tutti .
BAM (Bimbi Allergici a Milano)
Il gruppo è stato creato da genitori per genitori che vogliono condividere esperienze, problemi e soluzioni in tema di allergie, anafilassi e farmaci salvavita a scuola. Ci riferiamo in particolare alla zona di Milano, ma naturalmente il gruppo è aperto a tutti.
Ci trovate su facebook: http//www.facebook.com/groups/121759461243737