giovedì 25 ottobre 2012

BIGLIETTO ATM. GIUNTA APPROVA AGEVOLAZIONI PER I BIMBI IN GITA SCOLASTICA

Tariffa ridotta di 1 euro andata e ritorno per alunni e accompagnatori. 

Guida e Maran: “Promuoviamo la partecipazione dei più giovani alle attività didattiche sul territorio e la cultura del trasporto pubblico”   

Milano, 20 ottobre 2012 – La Giunta ha approvato la delibera che prevede, in via sperimentale, la nascita di un biglietto a tariffa ridotta (1 euro, andata e ritorno) per viaggiare sulla rete urbana Atm in occasione delle gite scolastiche. 
Per l’anno scolastico 2012/2013 viene, dunque, introdotto un biglietto valido sui mezzi pubblici urbani Atm per due viaggi, nello stesso giorno (andata e ritorno), della durata massima di 90 minuti ciascuno alla tariffa di 1 euro per ogni bambino delle scuole primarie e secondarie di primo grado e per ogni accompagnatore. L’agevolazione vale per un massimo di 2 uscite didattiche per classe scolastica entro l’anno. Atm Servizi realizzerà e stamperà titoli di viaggio speciali. 
“Con questo provvedimento – ha spiegato la vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione Maria Grazia Guida – vogliamo favorire una sempre più ampia partecipazione di bambini e ragazzi alle attività didattiche, culturali e sportive sul territorio comunale. Anche così andiamo verso quella città a misura di bambino che è uno degli obiettivi principali di questa Amministrazione”.   

“Questo biglietto è nato anche per diffondere tra i più piccoli la cultura dell’uso del trasporto pubblico"