lunedì 15 ottobre 2012

Il consumo consapevole - un progetto da votare e diffondere

Gentilissimi Genitori,
sono un’insegnante di lettere della scuola secondaria di primo grado Ascoli di Milano e desidero, con i miei colleghi, rivolgere una proposta a Voi, ai Vostri figli e ai loro insegnanti.
Nella nostra scuola abbiamo iniziato da alcuni anni un percorso di educazione ambientale finalizzato al consumo consapevole che è scaturito, alla fine dello scorso anno scolastico, nella partecipazione ad un concorso nazionale con un libro interattivo che racconta la nostra esperienza fino ad ora.
L’entusiasmo e la sensibilità dei ragazzi ci hanno suggerito l’idea di costruire una rete fra gli alunni delle scuole di Milano di condivisione e di scambio delle esperienze: i ragazzi che raccontano ai ragazzi!
Noi insegnanti ci rivolgiamo a Voi genitori nella convinzione che l’educazione al rispetto dell’ambiente e della natura cominci dalla famiglia e alla famiglia ritorni come risorsa futura.
La diffusione e l’apprezzamento del nostro lavoro costituiscono il primo passo verso la realizzazione del progetto, pertanto vi preghiamo di votare e di diffondere il più possibile il messaggio e il link riportati qui sotto.
 Grazie infinite per la disponibilità.
Sara Saccomani (referente del progetto) e i ragazzi della scuola media Ascoli
Per favore, chiediamo un minuto di tempo per votare con 5 stelle il progetto di educazione al consumo consapevole e allo sviluppo compatibile che abbiamo realizzato durante due interi anni scolastici.
Qui sotto il link, si chiama TERRA MADRE, è verde con una gallina...