Giovedì le persone della commissione mensa hanno segnalato al Comitato Genitori che l’acqua del piano interrato del refettorio aveva un sapore cattivo e strano. L’acqua che i bambini bevono durante i pasti è quella del rubinetto, versata in delle brocche. Ogni piano dei locali mensa ha il suo rubinetto. Per scrupolo e giustamente le mamme assaggiatrici si sono anche sincerate che il problema non fosse causato da brocche o bicchieri sporchi e hanno potuto verificare che il motivo dello strano sapore dell’acqua non era attribuibile a ciò.
Venerdì 21 alle 9 è arrivato il tecnico dell’asl. Ha visitato TUTTA la scuola impiegando più di un’ora e già ha preparato la relazione alla sua responsabile. Lei a sua volta coinvolgerà l’ufficio competente per l’esame batteriologico e organolettico dell’acqua, da farsi urgentemente.
La preside che a questo punto è informata di tutto, e dovrà, seguendo le disposizioni dell’asl, prendere tutti i provvedimenti necessari.
Adesso quindi le cose sono sotto controllo e i provvedimenti per intervenire sono stati presi, come pure quelli per garantire i nostri figli.