martedì 5 giugno 2012

Festa di fine anno delle medie Ungaretti


Sabato 26 maggio si è svolta in "Ungaretti" la consueta festa di fine anno, tradizionalmente dedicata agli alunni di terza in procinto di passare alle superiori. Questa iniziativa, come pure la festa natalizia, costituisce l'occasione di un momento gioioso d'incontro tra alunni, famiglie e docenti, tutti quanti impegnati a dare il meglio di sè per la riuscita della manifestazione. Il pubblico numeroso ha applaudito le esibizioni delle classi: poesie, danze, canti e brani srumentali.
Sono stati premiati i tre vincitori del concorso artistico interno, intitolato "IL TEMPO" e alle 11 è partita l'attesa lotteria, momento cruciale, che aveva in palio più di quaranta appetibili premi. Il primo premio, il più ambito, un IPOD touch, è stato vinto da una mamma della Galvani che aveva acquistato alcuni biglietti.CONGRATULAZIONI PER LA FORTUNA!!!! In seguito il pubblico si è diretto al ricco buffet e ai banchetti del mercatino allestiti dalle mamme e alle 13,30, tutti a casa!!!
L'incasso della giornata è stato considerevole e servirà alle future necessità della scuola; infatti, è stato proprio attingendo al fondo cassa genitori così alimentato, che quest'anno si è potuto inaugurare un laboratorio di informatica con computer di ottimo livello.