lunedì 11 aprile 2011

9 giugno 2011 - Grande festa di fine anno

Si sta concludendo l'anno scolastico (non sembra ma passerà in un attimo!).
La macchina organizzativa della nostra attivissima commissione feste è già partita.
Giovedì 9 giugno dalle 16:30 alle 19:30 circa siamo tutti invitati (genitori, bambini, nonni, parenti e simpatizzanti) a partecipare alla festa che si terrà nel cortile della scuola.
Il giorno è stato deciso sulla base del fatto che il 10 giugno la scuola sarà chiusa il pomeriggio poiché sede di seggio elettorale per il referendum.

Ci saranno tantissime iniziative per grandi e piccini.
 - Il mitico Emanuele (responsabile e  ideatore del progetto Teatro Scientifico) si è reso disponibile a organizzare, con l'aiuto dei genitori, una decina di postazioni di giochi interattivi. Per queste attività si ricercano genitori volontari, ne serviranno una trentina.
- varie attività raccolta fondi: vendita gadget, zucchero filato, aperitivo alcolico per i maggiorenni, torte fatte in casa, libraio, piante, "le caricature di Nino" e la classica famosa pesca di beneficenza.
- merenda per i bambini organizzata da ogni singola classe;
Siccome i banchetti offrono in vendita prodotti interessanti e fruibili per tutti, si proponeva a tutte le classi di "concentrare" gli eventuali regali di fine anno alle maestre acquistandoli lì.