giovedì 27 ottobre 2011

Consiglio d'Istituto - Elezioni 20-21 novembre 2011

Domenica 20 novembre dalle 8:00 alle 12 e lunedì 21 novembre dalle 8:00 alle 13:30 si terranno le elezioni dei nuovi membri del CdI. I seggi sono dislocati in tutte e 4 le scuole.
I membri da eleggere sono 18: 8 genitori, 8 docenti, 2 personale ATA in totale su tutto l'Istituto Comprensivo Galvani (plessi Medie Ungaretti (Fara) - elementari Galvani - medie San Gregorio - elementari Casati). La Preside è membro d'ufficio.
I membri vengono eletti con i voti della rispettiva categoria (genitori eleggono genitori, docenti eleggono i docenti, ecc) tramite un sistema di elezione nominale per lista (vedi pagina 12 della "guida al Consiglio d'Istituto in link sotto).
E' molto importante che tutti i genitori vadano a votare in quanto è fondamentale essere rappresentati in CdI.
Le scuole Ungaretti/Fara e Galvani faranno una lista unica con 7 candidati.
2 sono genitori candidati per Ungaretti e 5 per Galvani.
Col voto si possono esprimere 2 preferenze nominali.
Entrambi i genitori (o chi è tutore del/dei bambini) hanno diritto e dovere di voto. Per chi ha più di un figlio può comunque votare una sola volta, anche se i figli frequentano gradi di scuole diverse purché nello stesso Istituto Comprensivo. Es. un figlio frequenta la media Ungaretti e l'altro l'elementare Galvani, il voto sarà uno, ma 2 in totale considerando entrambi i genitori. A breve pubblicheremo la lista.
Per chi vuole approfondire, trovate dei link utili.