venerdì 27 gennaio 2012

Formazione commissione congiunta per la questione pulizie - ricerca volontari

In cdi è stato affrontato l'annoso tema della pulizia delle scuole di tutto il plesso. 
Per trovare un modo di risolvere la questione, è stata votata all'unanimità la formazione di una commissione congiunta docenti/genitori/personale Ata.
Come sappiamo le condizioni della scuola dal punto di vista dell'igiene sono discutibili.
Questo per una serie di problemi di facile intuizione, ma di difficile soluzione.
Sono state valutate anche altre possibilità di intervento, ma quella della commissione è risultata quella più condivisa e con aspettative di risultati più alti.
L'obiettivo di questa commissione è quindi quello di cercare un dialogo e una collaborazione tra tutti e far muovere qualcosa. L'intervento dei genitori serve per dare una aiuto a capire (e migliorare) la gestione organizzativa, monitorare l'attività di pulizia e documentare ciò che viene fatto e ciò che non viene fatto.
Ci sarà un referente per ogni categoria, ma servono volontari per il monitoraggio. 
Si dovrà andare a scuola 3 o 4 volte a settimana per un mese e mezzo in orari diversi e fare il giro della scuola con il docente e il personale ata preposto. Ci sarà un elenco di luoghi e indicazioni su come fare questo monitoraggio.
La partecipazione è aperta anche ai nonni.
È molto importante trovare volontari... fatevi avanti!!! 
Fate sapere ai vostri rappresentanti chi è disponibile in modo da fornire l'elenco dei nominativi alla Preside per avere accesso ai locali scolastici.