venerdì 30 novembre 2012

Inglese a scuola, un progetto gratuito


Grazie all'interessamento di una mamma del Comitato Genitori e dell' entusiasmo e della collaborazione delle maestre, settimana prossima parte il progetto di inglese con i ragazzi dell'International School of Milan. Nell'ambito del loro progetto formativo i ragazzi della scuola devono dedicare alcune ore all'anno ad attività di volontariato: alcuni di loro le svolgeranno nella nostra scuola.
D'accordo con i docenti, il progetto prevede un'ora alla settimana in cui i ragazzi (in numero di 2-3 x classe) svilupperanno  un programma di giochi e conversazione esclusivamente in lingua inglese. Le classi saranno divise in piccoli gruppi x permettere a tutti i bambini di partecipare ai giochi e per favorire una conoscenza reciproca.
Il progetto ha durata di 1 anno, e per quest'anno saranno coinvolte le classi 1A, 2A, 2B e, per le classi a rotazione, 5B. 
Le maestre si sono accordatie riguardo a tempi, spazi e attivita' col signor Redaelli, responsabile dei progetti all'Internationa School of Milan.
Il progetto sarà totalmente gratuito.