mercoledì 19 dicembre 2012

Yoga per genitori e bambini, a gennaio un nuovo corso

Una mamma di prima, Simona Loffredo, propone per l'anno nuovo un'attività che si staglia a metà strada del percorso che unisce in termini simbolici l’attività psicopedagogica,  psicoterapeutica e di sostegno alla genitorialità, al fine sia il più possibile  libera da conflitti, e la disciplina yogica intesa come viaggio alla scoperta di sé con e dentro un corpo, vivo, sano, elastico e forte. Un percorso che guidi verso una capacità di ascolto di sé e dell’altro senza riserve o condizionamenti.
Nel caso particolare dello yoga genitore-bambino, il percorso guiderà verso una relazione libera e equilibrata, dove
l’ascolto sia alla base di un avvicinamento reale e profondo,  che a sua volta facilità il contatto, il contenimento e la sintonia, aiutando eventualmente la risoluzione o l’allentamento di conflitti esistenti o problematiche relazionali.
Al raggiungimento di adesioni sufficienti si organizzerà una lezione di prova gratuita per entrambi i tipi di proposte.
Il corso/percorso per le coppie genitore-bambino accoglieranno massimo 5 coppie e gli incontri costerebbero 15 euro l’uno in pacchetto di almeno 10 incontri. 
Mentre se il gruppo partisse con i soli bambini, ci sarà posto per un massino di 10 bambini con un costo di 7 euro ad incontro in pacchetto da 10 incontri. Esclusa l’ iscrizione all’associazione che per la coppia sarebbe pari a 30 euro e per i singoli bambini sarebbe pari a 15 euro a bambino.
Contatti per informazioni: Dr. Simona Loffredo - Psicologa e Psicoterapeuta, Neuropsicologia e Psicofisiologia clinica, Training Autogeno, Bioenergetica e Yoga Terapia, Cura delle affezioni da gioco d’azzardo patologico, Incontri individuali, di coppia, di gruppo
Via Settembrini 40-20124 tel             346 660 57 17        oppure             02 29 40 68 81