giovedì 18 novembre 2010

anno 2010-2011 i progetti per le classi prime

Oltre ai progetti cui parteciperanno tutti gli alunni, ogni interclasse, oltre a uscite didattiche (per visitare luoghi d'arte, musei, teatri) seguirà dei progetti specifici.
Per le classi prime :
Il Trebbo è un teatro interattivo dove gli alunni vengono coinvolti a partecipare in prima persona: da spettatori diventano parte attiva del racconto narrato dagli attori.
Le rappresentazioni teatrali, definite lezioni-gioco-spettacolo, affrontano i temi dei programmi scolastici. Il Porcospino Goloso è basato sulle poesie di Montale e ne è un omaggio.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del teatro (www.trebbo.it), alla sezione Scuole Primarie.
Danze Popolari il venerdì mattina, la Maestra Natalina Madini (ex Insegnante dell’elementare Muzio in pensione) ha messo a disposizione la propria esperienza e la propria passione affinché i bambini, attraverso le divertenti coreografie che vengono loro proposte di volta in volta, abbiano la possibilità di conoscere culture diverse, imparare la coordinazione seguendo un ritmo, socializzare ed esprimersi attraverso la danza. La Maestra è molto carismatica e ha trovato i bambini interessati, ricettivi e pronti ad iniziare questa nuova esperienza.