martedì 24 aprile 2012

Telethon walk of life - domenica 6 maggio 2012




Telethon organizza per il prossimo 6 maggio a Milano una Walk of Life dedicata alla raccolta fondi per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche. E’ una bella iniziativa sia per gli sportivi che  per chi ha voglia di partecipare con la propria famiglia o scuola.
CHE COS’È WALK OF LIFE
La Fondazione Telethon, che dal 1990 ha destinato oltre 351 milioni di euro alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche, nella prossima primavera organizzerà “Walk of Life”, un secondo momento di sensibilizzazione e raccolta fondi molto importante per la propria missione.
Nei mesi di aprile e maggio 2012 saranno coinvolte le principali città italiane: Roma, Milano, Bari, Napoli, Torino e Catania. In queste città verranno organizzate delle manifestazioni podistiche competitive di 10 km (iscritte nei calendari regionali Fidal) e delle passeggiate non competitive di 4 km aperte a tutti, per creare
un forte momento di coinvolgimento ed aggregazione sociale in nome di una causa condivisa, quella di Telethon.
Caratteristica principale della manifestazione è la partecipazione diretta delle persone che non figurano più come semplici finanziatori, ma come veri e propri protagonisti di questa metafora della ricerca che è Walk of Life: un cammino lungo e difficile verso la cura.
 A CHI SI RIVOLGE
Walk of Life è un evento aperto a tutti. Si potrà partecipare da soli o in squadra, a piedi, in bicicletta, con il passeggino o come più si desidera.
L’iscrizione alla Walk of Life prevede una donazione minima di 5€ per i bambini fino a 12 anni e di 10€ per gli adulti, tutti interamente devoluti alla ricerca. La partecipazione dà diritto al ritiro di un pacco gara contenete la maglietta simbolo della Walk of Life e alcuni prodotti forniti dai partner locali e nazionali.
LA WALK OF LIFE DI MILANO
L’evento di Milano si svolgerà domenica 6 Maggio 2012, con ritrovo alle ore 09.00 e partenza alle ore 10.00 da Viale Gerolamo Gadio (Piazza del Cannone), in collaborazione con A.S.D. Milano City Marathon Club.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
La passeggiata di 4 km è aperta a tutti senza obbligo di visita medica e senza limiti di età. 
Alla gara competitiva di 10 km (inserita nel calendario nazionale Fidal) possono partecipare:
- gli atleti tesserati a società affiliate alla Fidal, o tesserati con un ente di promozione sportiva che alla data della gara abbiano compiuto il 18mo anno di età.
·  - gli atleti tesserati con Federazioni straniere. Gli atleti tesserati con federazioni straniere dovranno presentare, all’atto del ritiro del pettorale, copia della tessera della società sportiva di appartenenza e copia del certificato medico.
·     Non è possibile partecipare esibendo il solo certificato medico agonistico.
COME ISCRIVERSI
Le iscrizioni avverranno attraverso il modulo che riporto in allegato. Esso va compilato da ogni singolo partecipante e nel caso in cui si crei una squadra sarà necessario, sempre per ogni singola persona, indicare il nome della squadra o dell’azienda di appartenenza. I moduli dovranno così essere inviati o tramite mail all’indirizzo walkoflife@telethon.it o tramite fax  al numero 06 44015513 insieme alla ricevuta di pagamento.  Le iscrizioni, inoltre saranno possibili anche attraverso il nostro sito www.walkoflife.it in cui potrà reperire ulteriori dettagli riguardanti la manifestazione.
INFO
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Telethon al numero 06.440.153.45 o scrivere all’indirizzo walkoflife@telethon.it