mercoledì 13 giugno 2012

Per finire, le belle notizie - bilancio anno scolastico 2011/2012

L'anno scolastico è finito, sono successe tante cose. Il comitato Genitori, grazie all'impegno di molti, ha fatto piccole e grandi cose per la scuola.
Per ringraziare tutti coloro che le hanno rese possibili, per far conoscere agli altri di cosa si occupa e, perché no, per far venire voglia ad altri di unirsi, in ordine sparso i piccoli grandi risultati (scusate se per distrazione manca qualcosa/qualcuno)
Il Mercatino di Natale: la vendita è andata molto bene e il ricavato ha permesso di finanziare progetti della scuola.
Il Bookcrossing: l'iniziativa gratuita e facilmente fruibile da adulti e bambini ha avuto molto successo; il libri si muovono...
Organizzazione concerto di fine anno: la sperimentazione dell'assegnazione posti ha permesso a tutti i genitori di vedere il concerto. Ci sono già migliorie per l'anno prossimo!
Storni e pulizia cortile: tra alcune difficoltà, le alzatacce mattutine dei genitori e il preziosissimo aiuto di Domenico hanno permesso di tenere aperto l'ingresso e l'uscita da via Filzi e ai bambini di poter usufruire quasi sempre del cortile.
festa di fine anno
Finanziamento progetti Breveglieri per tutta la scuola: il fondo Comitato Genitori ha finanziato buona parte del progetto (quasi 2.000€)
Commissione mensa: l'attività dei genitori ha contribuito al monitoraggio della qualità del cibo, alla rimessa in sesto del refettorio da parte di MiRi, a far aggiustare da MiRi la lavastoviglie e il ritorno alle posate non di plastica, alla pulizia dei tombini migliorando il ristagno dell'acqua, a monitorare la qualità dell'acqua, ecc. ecc...
Draghi Locopei per i genitori: grazie alla maestra Lella anche i genitori hanno partecipato a I Draghi Locopei attraverso il blog.
Commissione edilizia: è stata fatta una mappatura cortile segnalando punti di pericolo, sono stati fatti solleciti al comune per il ripristino delle aule inagibili e dei bagni rotti, ecc...
E' stato recuperato un pianoforte ora a disposizione degli alunni.
Commissione pulizia: ha instaurato un dialogo con i commessi ed evidenziato alcune problematiche che dovrebbero servire alla scuola per migliorare la situazione.
Finanziamento teatro Don Bosco: il fondo Comitato Genitori ha pagato l'affitto del teatro per il concerto di fine anno
Finanziamento Ambulanza per la Propatria:  il fondo Comitato Genitori ha pagato l'ambulanza presente alla Propatria
Biblioteca: grazie ai genitori volontari, la biblioteca è rimasta aperta  disposizione degli alunni tutti i giorni nell'intervallo lungo ed è stata fatta la catalogazione informatica dei libri.
Concorso letterario: iniziativa estiva per genitori e bambini
Per i Draghi Locopei dei Bambini il Comitato ha fornito i gadget per i premi
Aula informatica: è stata aggiornata, sono stati aggiunti computer.
Per il concorso biblioteca il Comitato ha fornito i fondi per l'acquisto dei libri dati in premio.
Realizzazione Dvd concerto di fine anno
Realizzazione dvd Concerto di Natale
Rete wi.fi. : è stata installata la rete Wi.Fi. che abilita al collegamento alla rete tutte le classi. Sarà attivata dopo la verifica della Asl.
Fotocopiatrice: nonostante gli acciacchi, la fotocopiatrice per la didattica è sempre a disposizione delle insegnanti grazie alla manutenzione gratuita 
Cdz2: il lavoro del nuovo presidente di zona Ciullini è ben riferito dai genitori che si interfacciano col Cdz2
Tanti genitori hanno portato le loro competenze in classe proponendo e realizzando progetti ad hoc in singole classi.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!