mercoledì 2 maggio 2012

La fattoria del Parco Trotter - appello dei cittadini per i bambini


LA FATTORIA DEL PARCO TROTTER
Al Parco Trotter c’è l'unica fattoria didattica di Milano:
ci sono animali che hanno bisogno di cure ed attenzioni ma il Comune, che ha speso tanti soldi (pubblici, cioè nostri) per realizzare questo progetto, ancora non ha deciso chi debba gestire la Fattoria e in che modo.
DI CONSEGUENZA,
adesso la Fattoria non può accogliere i bambini per le attività scolastiche ed è gestita esclusivamente dai volontari dell’Associazione Amici del Parco Trotter.
CHIEDIAMO AL COMUNE DI MILANO
- che riconosca in modo ufficiale lo spazio della fattoria come aula scolastica di pertinenza della "Casa del Sole" in cui i bambini del Trotter e della città possano fare esperienze scientifiche e ambientali uniche e insostituibili;
- che la fattoria continui a restare a disposizione dei progetti di coesione sociale e per l'infanzia che si svolgono in orario extrascolastico;
- che trovi soluzioni per aiutare la scuola e l'Associazione a risolvere il problema della gestione operativa della fattoria che non può più essere lasciata al solo volontariato.
INVITIAMO GENITORI, DOCENTI, CITTADINI
A INVIARE SUBITO UNA MAIL
per sollecitare l’Amministrazione Comunale a soddisfare queste richieste.
IL TESTO DELLA MAIL
"Genitori, docenti e cittadini del parco Trotter chiedono all'amministrazione comunale l’assegnazione della Fattoria Didattica all'ISC "Casa del Sole", in modo da consentirne da subito una gestione definita, chiara ed efficace e l'utilizzo della stessa per i progetti didattici-educativi e sociali. Questa decisione non può essere rimandata oltre: la cura quotidiana degli animali, la gestione della fattoria e le spese connesse non possono essere lasciate alla sola forza dei volontari".
I DESTINATARI DELLA MAIL

genitoricasadelsole@gmail.com