martedì 15 maggio 2012

Trofei di Milano - Arena Civica maggio 2012

Lo stadio napoleonico ha ospitato una Rassegna di attività sportive con iscrizioni gratuite aperte a tutti e le Finali delle staffette delle Scuole Primarie e Secondarie dei “Trofei di Milano – 5 Cerchi per Exsport”, articolati nelle seguenti 5 Aree – SPORT, CULTURA, EDUCAZIONE, ALIMENTAZIONE, SALUTE a cui hanno aderito 21.000 studenti di 189 Scuole.In evidenza le Scuole Secondarie Cardarelli e Setti Carraro e la Scuola Primaria Settimo Milanese.
Il “Cinquantenario” dell’AICS è stato celebrato alla presenza delle Bande musicali – con l’accensione del Tripode Olimpico in proiezione Londra 2012 e la Premiazione, da parte dell’Assessore allo Sport della Regione Lombardia Dott.ssa Luciana Ruffinelli, dei Circoli, dei Dirigenti sportivi e delle Scuole.
A tutti i partecipanti è stato consegnato il Vademecum “Guida all’alimentazione corretta” e i gadgets del Comando Militare Esercito Italiano rappresentato dal Gen. Antonio Pennino.
La “Settimana dello Sport e del Benessere” – inserita nel cartellone “EXPO DAYS” - ha messo in evidenza lo sport quale asse per i “nuovi stili di vita” con l’obiettivo di valorizzare lo sport e il suo linguaggio universale per trasformare in realtà quella “Energia per la vita” che costituisce uno dei temi fondamentali di EXPO 2015.
Gli eventi, organizzati dall’AICS Milanese e da FICTS Italia A.s.d. con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, della Centrale del Latte di Milano, della Camera di Commercio di Milano e la collaborazione di Regione Lombardia, del Comune di Milano, della Provincia, della Fidal, di Credito Artigiano  e di Alleanza Toro Spa - si sono svolti sotto l’egida della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO di cui è membro il Presidente del Comitato Organizzatore Prof. Franco Ascani.