giovedì 4 marzo 2010

anno 2009/2010 - tutte le classi Campus estivo a scuola Dreamshow

L'Associazione Dreamshow ha presentato ai genitori il campus estivo proposto dalla scuola.
"L'Associazione promuove l'apprendimento della lingua inglese, attraverso la realizzazione di campi estivi nelle Scuole, con tutor madre lingua inglese. Due settimane di INGLESE full immersion... e tanto divertimento, proprio all'interno della Sua scuola. Una grande occasione per creare un vero e proprio spettacolo teatrale, che verrà interpretato direttamente dagli attori in erba al termine del DREAMSHOW camp"
Questa, in breve, la presentazione.
Il campus si svolgerà nei locali della scuola (classi, palestra, giardino) dal 14 al

dal 14 al 25 giugno 2010 dalle 8:30 alle 16:30 (lunedì-venerdì). La maestra d'inglese Maura sarà presente per parte del tempo durante il campus, soprattutto nei primi giorni e per la formazione dei gruppi.
Gli insegnati/tutor sono tutti attori di madrelingua inglese. Nelle 2 settimane in cui staranno coi bambini prepareranno con loro uno spettacolo teatrale. Insceneranno "Il libro della giungla" in inglese.
Per farlo metteranno insieme a punto la sceneggiatura srivendo i testi, costruiranno le scenografie per allestire il palco, confezioneranno i costumi, ecc... Tutto questo per far sì che i bambini imparino l'inglese giocando, prendendo parte attivamente con un coinvolgimento emotivo e pratico.
Le giornata sono principalmente divise in due momenti: la mattina i gruppi lavorano insieme alla preparazione dello spettacolo con esercizi di danza, di recitazione, di canto, di espressione corporea e la realizzazione di tutto ciò che serve per l'allestimento. Dopo il pranzo e la ricreazione i gruppi si divederanno per fare esercizi più specifici di inglese.
Per quanto possibile, i bambini verranno divisi nei gruppi per fasce di età.
Il campus verrà confermato con almeno 20 iscritti. Le iscrizioni si chiudono il 26 marzo (vedi modulo). Al momento dell'iscrizione bisogna versare un acconto di 100€ che verrà rimborsato nel caso in cui il numero minimo non venisse raggiunto.
Il costo per le 2 settimane è di 290€. E' incluso il costo per l'assicurzione, ma è escluso il costo della mensa. Generalmente il pranzo è al sacco portato dalle famiglie. se gli iscritti lo desiderasseoe fossero in numero sufficiente si può fare richiesta per la mensa scolastica (dietro pagamento).

visualizza la brochure
scarica il modulo di iscrizione