lunedì 22 marzo 2010

Schiscetta day rettifica data

Visto il peggioramento della qualità del servizio di Milano Ristorazione, ed a fronte del notevole aumento dei costi (e di numerosi disguidi nei pagamenti), il Comitato Genitori e la Commissione Mensa della Scuola Galvani propongono di aderire alla protesta, sorta nel mese di febbraio per iniziativa di molti genitori di diverse scuole milanesi, che ha preso il nome di "schiscetta day".
Il giorno scelto è il 24 marzo 2010.
L'iniziativa, già concordata con la Dirigente e con le insegnanti, prevede che i bambini consumino il pasto in classe sotto la sorveglianza dei docenti; il pasto dovrà essere preparato e fornito dai genitori sotto la loro responsabilità.
L'iniziativa è subordinata all'adesione dell'intera classe: la mancata adesione anche di una sola famiglia, che chiedesse - come è suo diritto - di usufruire del pasto fornito da Milano Ristorazione, renderebbe difficoltosa, se non impossibile, la gestione della "pausa pranzo" da parte delle maestre.
Per rendere "riconoscibile" questa protesta del tutto pacifica, si invitano i genitori a comunicare l'adesione alle rispettive insegnanti, con la consegna della dichiarazione - che sarà distribuita dal rappresentante di classe - firmata.
Si chiede, inoltre, di mettere il pranzo al sacco in un sacchetto bianco, al quale attaccare il volantino che sarà distribuito anch'esso dai rappresentanti.

il Comitato Genitori e la Commissione Mensa

scarica il volantino