giovedì 4 marzo 2010

Commissione mensa resoconto 2 marzo 2010

Ieri la Commissione mensa si è riunita.
ecco un breve sunto:
Il problema principale è il locale refettorio semiinterrato, dove la temperatura oscilla tra i 10 e i 15 °C a seconda della meteo esterna, e dove ci sono continue infiltrazioni di umidità. I locali sono stati riverniciati, ma la muffa sta ricomparendo.

Mancano ancora i rubinetti nei bagni (la cui installazione non dipende da Miri) e le finestre di alluminio non chiudono.
Sono in corso nuovi contatti con il geometra del comune e con la asl, che continua a dare l'agibilità del locale perchè i bambini ci soggiornano poco tempo.

Il 5 marzo moltissime scuole di milano aderiscono allo schiscetta day, cioè per protesta contro il pessimo servizio erogato da MiRi i bambini andranno a scuola con un sacchetto con i panini. A seconda delle scuole, la protesta sarà solo simbolica e i bambini andranno comunque in mensa, oppure sarà reale e i bambini consumeranno il pranzo in classe con le maestre. La nostra scuola aderisce alla protesta solo simbolicamente, perchè il tempo per organizzarci era poco. Ci sarà un secondo Schiscetta day, verosimilmente il 10 marzo (data in cui in comune si riunisce l'assessorato alla educazione con anche Michele Carruba, presidente di Miri), a cui si potrebbe partecipare.