lunedì 21 maggio 2012

I LIBRI VE LI RACCONTO IO! Domenica 27 maggio 2012 h 15.30


Domenica 27 maggio 2012 alle ore 15.30 in via Tadino 53, alla Libreria dei Ragazzi, 
I LIBRI VE LI RACCONTO IO!Cercasi giovanissimi lettori in occasione della festa finale per i 40 anni della Libreria dei Ragazzi di Milano
In collaborazione con Crapapelata, Radio Popolare di Milano 

In occasione di due compleanni importanti, i 40 anni della Libreria dei Ragazzi di Milano e i 30 anni di Crapapelata, la trasmissione per bambini di Radiopopolare (FM 107,600), i due festeggiati speciali lanciano un’iniziativa rivolta a tutti i bambini da 0 a 12 anni. Domenica 27 maggio, infatti, ci sarà in via Tadino, la grande festa finale per i 40 anni della Libreria: dal mattino al pomeriggio la Libreria organizzerà concerti, letture, laboratori e dedicherà uno spazio speciale a Daniela Bastianoni e alla sua trasmissione. 
In vista di questa GRANDE FESTACHIAMIAMO A RACCOLTA in via Tadino tutti i bambini che abbiano voglia di raccontare il loro libro del cuore! 
Daremo un tempo da rispettare per permettere a tutti di dire la loro: da 30 secondi a 2 minuti al massimo. Tutti potranno partecipare, leggendo il proprio commento oppure improvvisando. Unico requisito, restare entro il tempo stabilito!
LA GIURIA sarà composta da Daniela Bastianoni, conduttrice di Crapapelata, 
Paolo Cantù  della Libreria dei Ragazzi di Monza 
e dal piccolo e fedelissimo ospite di Crapapelata, Andrea.
A ogni “esibizione”, seguirà anche la votazione del pubblico per i commenti più belli, divertenti e originali.
 PREMI PER TUTTI I PARTECIPANTI!
PER PARTECIPARE alla gara letteraria "I LIBRI VE LI RACCONTO IO!" basta iscriversi, telefonando in diretta durante la trasmissione Crapapelata, Radio Popolare di Milano, al n. tel. 0233001001 (la domenica mattina dalle 9 alle 10) o mandando una mail a lalibreriadeiragazzi@email.it / info@lalibreriadeiragazzi oppure a crapapelata@radiopopolare.it, specificando nome ed età della giovane lettrice o del giovane lettore, entro venerdì 25 maggio 2012. Per i ritardatari: sarà possibile comunque partecipare anche iscrivendosi direttamente in via Tadino il giorno stesso della festa, cioè il 27 maggio. 
Per informazioni: Sul sito di Radio Popolare (www.radiopopolare.it) e pagine facebook di Crapapelata e della Libreria dei Ragazzi – Pagina ufficiale.
Per l’occasione saranno disponibili in via Tadino le copie dell’ultimo CD di Crapapelata!