lunedì 21 maggio 2012

Milano Food week - 19-27 maggio 2012


La Milano Food Week, alla sua quarta edizione, accoglie gli appassionati di food e wine, italiani ed internazionali, pronti ad affollare Milano per festeggiare la manifestazione con 9 giorni dedicati al settore food fra musei, spazi pubblici e location private: promossa da Food Tank, è la prima settimana italiana dedicata alla cultura eno-gastronomica che grazie ai tantissimi organizzatori può offrire al pubblico 200 eventi di live food entertainment che prendono forma nelle strade della città.
Piazza dei Mercanti 2, cuore della manifestazione, accoglie l'Infopoint e la Main Kitchen, un palco/cucina in cui si avvicendano i protagonisti del food con show cooking, presentazioni, degustazioni e, grazie alla collaborazione di alcuni giovani studi di architettura milanesi, l’installazione “recipeMarket” .
Chi desidera recitare un ruolo da protagonista nella Milano Food Week ha l'opportunità di prenotare attraverso il sito www.milanofoodweek.com uno slot orario nella Public Kitchen, cucina temporanea allestita in un ex container navale, dove i contenuti sono tutti user-generated e ogni performance trasmessa sul web. Un vero e proprio palco per debuttanti con cucina aperto sulla città!
Linfa della kermesse sono un gran numero ristoranti, locali, pasticcerie, gelaterie e food shop Milanesi che partecipano con menu speciali e vantaggi imperdibili durante la 9 giorni e nei mesi successivi. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!
esistono anche le app per smartphone con il programma